Caretta: le mini roulotte per l’outdoor

Alla scoperta delle mini roulotte Caretta: molto compatte e leggere perfette per l’Outdoor!

Recentemente abbiamo avuto il piacere di scoprire le mini roulotte Caretta. Prodotte dall’azienda turca Basoglu e importate in Italia da Caretta Italia – Global Green srl, sono un prodotto di alta qualità con un design originale e moderno.

La loro caratteristica principale è la compattezza, ed è per questo che sono adatte all’outdoor, anche a quello estremo.

Sono sei i modelli tra cui scegliere, e ne abbiamo per tutti i gusti. Quello che ci ha impressionato maggiormente è sicuramente l’Off Road: con due letti e cucina, è adatto ai terreni più sconnessi ed accidentati, avendo il telaio AL-KO rinforzato e la cellula in vetroresina. Completano le dotazioni base, tra le altre cose, la batteria servizi da 40 Ah, il serbatoio delle acque chiare da 45 litri e il frigorifero da 35 litri.

Altro modello che abbiamo trovato veramente interessante è la Caretta Uncle: dal peso di soli 720 kg, caratteristica che la rende trainabile da qualsiasi auto, è dotata di quattro posti letto, cucina e bagno: un prodotto completo anche per le famiglie, senza rinunciare alla maneggevolezza e versatilità. Tra le dotazioni di base troviamo il serbatoio delle acque chiare di 60 litri e il frigorifero a compressore. Opzione non trascurabile è la possibilità di avere il wc a cassetta estraibile e il serbatoio delle acque grigie.

Sorella minore della Off Road è la Caretta 1500: due letti, cucina e frigorifero per questa roulotte dal peso di appena 460 kg, con la possibilità, tra le altre cose, di avere il riscaldamento a gasolio.

Esemplari unici nel panorama del caravaning sono i modelli Shop, Cargo e Cabriolet. Il primo adatto ad usi professionali, come per esempio fast food; il secondo adatto al trasporto di materiali sportivi o ad animali domestici; il terzo ideale per eventi come matrimoni e sfilate. Tutte le proposte, ovviamente, con gli alti standard qualitativi che Caretta presenta.

Abbiamo inoltre avuto la fortuna di assistere all’arrivo di alcuni esemplari nei container e lo scarico di essi: vi regaliamo questo interessante video!

PER INFORMAZIONI

Caretta Italia sito internet

Caretta Italia pagina Facebook



Simone Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.