Park4night: un’app per la sosta libera

Park4night: un’app per la sosta libera

Scopriamo da vicino Park4night, un’ottima app per la sosta libera

L’app di Park4night è una delle più famose ed usate dai camperisti alla ricerca di un luogo in cui passare la notte. Come altre, è composta da una parte di uso gratuito e da una parte in abbonamento. Cerchiamo di analizzare le varie funzioni.

Una volta avviata, la cosa più immediata e comoda è cliccare sulla voce “mappa“: appariranno sullo schermo, in base alla località inserita, le varie possibilità di sosta.

Esse avranno dei simboli diversi in base alla tipologia: parcheggi, aree di sosta attrezzate, campeggi, aree verdi, aree autostradali, aree picnic e molte altri ancora.

park4night

Park4night

A questo punto basterà semplicemente cliccare sopra l’area scelta e si aprirà una schermata con tutte le informazioni del caso: indirizzo, posizione GPS, servizi, immagini e commenti degli utenti.

Molto utile la voce “GPS guida“: cliccandoci sopra saremo direttamente rimandati alla nostra app di navigazione satellitare predefinita (google maps, waze, ecc ecc).

Park4night

Park4night

Ovviamente noi, una volta iscritti (gratuitamente), possiamo contribuire inserendo le nostre fotografie ed i nostri commenti, oltre a segnalare eventuali nuove possibilità di sosta.

Quest’ultima possibilità, molto importante quando si parla di condivisione di aree, deve essere utilizzata con attenzione: le informazioni che saranno inserite verrano poi utilizzate da migliaia di utenti.

Park4night

La versione a pagamento, a 9,99€ annui, permette di scaricare sul proprio dispositivo l’intero database: un’opzione fondamentale, ad un costo irrisorio, quando si hanno per esempio problemi di connessione o i “giga mensili” stanno terminando.




L’abbiamo testata in molti viaggi, come per esempio in Portogallo e in Norvegia: non ci ha mai deluso, anzi molte volte abbiamo trovato splendidi luoghi in cui passare la notte.

 

Disponibile per Android, per iOS e per Windows, è un app indispensabile per i viaggi in camper e, soprattutto, di semplice utilizzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.