Portabici Atera: ottimo per 4 biciclette!

Portabici Atera: ottimo per 4 biciclette!

Atera Strada DL: un portabici di ottima fattura, adatto per 3 (più 1) biciclette

Possiamo dire di averlo testato in lungo e in largo, su strade sconnesse, prima con tre e poi con quattro biciclette. Stiamo parlando del portabici Atera, modello Strada DL.

Atera Strada DL

Questo portabici da gancio nasce per trasportare tre bici, ma con un appendice aggiuntiva se ne possono caricare quattro. Nel panorama degli accessori di questo tipo è uno dei pochissimi che permette di fare, in tutta sicurezza e relativa facilità, questa operazione.

Ma entriamo nel dettaglio. Il portabici, tramite una leva, si monta facilmente al gancio. Con una chiave la leva si abbassa, chiudendo il “perno” del portabici al gancio. Quando la leva è abbassata e stretta si può chiudere e togliere la chiave: in questo modo siamo certi di averlo montato correttamente.

Portabici camper

Le canaline per posiziare le biciclette sono molto comode ed affidabili: la prima cosa da fare è sistemare i supporti in cui appoggiare le ruote. Si andrà poi a legare la bicicletta con il “braccio” del portabici: a questo punto si possono fissare le ruote nei supporti di cui sopra… più facile a farsi che a dirsi!!!

Così via possiamo sistemare tutte le nostre biciclette, fino a tre. Nel caso di dover montare la quarta, l’appendice va montata prima.

Portabici Atera

Noi consigliamo, solo la prima volta, di perdere qualche minuto per posizionare bene i supporti delle ruote (che tramite vite si possono smollare e scorrere nella canalina): così facendo si possono fare bene gli incastri delle bici, così da essere molto più veloci le volte successive. Una volta presa la mano, il posizionamento dei mezzi è molto semplice e rapido, sui 5/6 minuti.

Atera Strada DL



Una delle cose che apprezziamo maggiormente dell’Atera Strada DL è la possibilità di aprire i portelloni del nostro van. Infatti il portabici si può abbassare e scorrere in basso, così da permettere un semplice accesso al gavone.

Concludendo, se siete alla ricerca di un portabici per il camper, e avete 3/4 mezzi da caricare, vi consigliamo senza dubbio questo ottimo portabici da gancio. Noi lo utilizziamo dal 2015 e non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo: abbiamo percorso strade ripide, dissestate e il portabici non ha mai fatto una piega.

Atera Strada DL

Soprattutto non necessita di nessun intervento invasivo sul mezzo, come possono essere i fori per i classici portabici. Sicuramente la soluzione del portabici da gancio è più costosa, ma è una spesa che consigliamo senza dubbio.

Per acquistarlo:

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.