Aprica, sci ai piedi!

Aprica (SO): un’ottima stazione sciistica per il binomio camper + sci!

Se siete alla ricerca di una stazione sciistica con piste ben tenute e adatte a tutta la famiglia, Aprica, in provincia di Sondrio, fa per voi!

La piccola cittadina valtellinese si trova nel cuore della Lombardia, a circa 180 km da Milano. Paese da 1000 e poco più anime, nella stagione invernale è molto frequentata per la sua rinomata stazione sciistica, adatta anche a famiglie con bambini al seguito.

Aprica

L’area è divisa in tre macro settori, Magnolta, Palabione e Baradello, comunicanti tra di loro attraverso tratti di collegamento. Sono presenti 3 piste blu (più 7 piste di collegamento alle varie zone), 10 piste rosse, 6 piste nere e una zona “campetti” per chi è alle prime armi.

Aprica ski area

Aprica è anche un paese “amico” dei camper: infatti sono presenti un campeggio ed un’area di sosta.

Il campeggio, Camping Aprica, si trova a circa 800 metri dalla funivia del Baradello, in via Baradello. E’ dotato di tutti i confort necessari per una permanenza in tutta tranquillità e serenità.

L’area di sosta si trova invece a nemmeno 100 metri dalla funivia del Baradello, in piazza Baradello 5. Sono presenti carico, scarico e allaccio corrente. Altre possibilità di sosta le potete trovare su Park4Night.

Entrambe le soluzioni sono usufruibili in inverno ma anche in estate, in quanto Aprica offre un notevole rete di sentieri escursionistici e percorsi per mountain bike.



Aprica non possiede un vero e proprio centro pedonale, ma sulla sua via principale, corso Roma, potete trovare qualsiasi tipo di negozio, come per esempio supermercati, pizzerie, bar, ristoranti e molto altro. Sono presenti inoltre una scuola di sci e diversi noleggi di attrezzature sciistiche.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *